domenica 6 marzo 2016

Woody Allen - Frasi Famose e aforismi









Woody Allen - Frasi Famose e aforismi

Regista, Attore, Sceneggiatore Americano

(1 Dicembre 1940)

 

Il vantaggio di essere intelligenti è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

 

Essere bisessuale raddoppia immediatamente le tue possibilità al sabato sera.

 

Il sesso senza amore è vuoto. Ma tra tutti i vuoti è uno dei migliori.

 

Il sesso è come il bridge. Se non hai un buon partner, spera almeno in una buona mano.

 

La psicanalisi è un mito tenuto vivo dall'industria dei divani.

 

Il mondo si divide in buoni e cattivi. I buoni dormono meglio ma i cattivi, da svegli, si divertono molto di più.

 

Non voglio raggiungere l'immortalità attraverso le mie opere; voglio raggiungerla vivendo per sempre. Non mi interessa vivere nel cuore degli americani; preferisco vivere nel mio appartamento.

 

Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

 

Amo la pioggia, lava via le memorie dai marciapiedi della vita.

 

Non credo in una vita ultraterrena; comunque porto sempre con me la biancheria di ricambio.

 

Si vive una sola volta. E qualcuno neanche una.

 

Saggio è chi riesce a vivere inventandosi le proprie illusioni.

 

Sono agnostico, ma credo un po' anche all'ateismo.

 

Per te sono un ateo, ma per Dio sono una leale opposizione.

 

Tutto questo non lo faccio per vivere. Avrei potuto benissimo arricchirmi organizzando visite guidate al mento di Kirk Douglas.

 

C'era una grandezza innata in Groucho Marx, che sfida l'analisi più accurata, come succede con tutti i veri artisti. Lui è semplicemente unico, allo stesso modo di Picasso o Stravinskij, e credo che la sua impudente strafottenza verso l'ordine costituito sarà divertente tra mille anni come adesso. Oltre tutto, mi fa ridere.

 

Sono sfortunatissimo al gioco. Penso di essere l'unico al mondo cui capita una mano al poker con cinque carte e nemmeno due dello stesso seme.

 

È assolutamente evidente che l'arte del cinema si ispira alla vita mentre la vita si ispira alla tv.

 

Il mio primo film era così brutto, che in sette stati americani aveva sostituito la pena di morte.

 

Da bambino andai in un campeggio estivo per bambini di tutte le religioni. Così fui picchiato da bambini di tutte le religioni.

 

L'uomo consiste di due parti, la sua mente e il suo corpo. Solo che il corpo si diverte di più.

 

I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale.

 

È bello essere poveri anche perché quando ti avvicini ai settant'anni i tuoi figli non cercano di dichiararti non sano di mente per prendere il controllo delle tue proprietà.

 

Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana di più e in quella settimana pioverà a dirotto.

 

Il mio dottore dice che facendo le scale a piedi si guadagnano minuti di vita. Rampa dopo rampa ho guadagnato due settimane, durante le quali pioverà sempre.

 

Il mio unico rammarico nella vita è di non essere qualcun altro.

 

Ogni volta, quando un mio film ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?

 

Lo psichiatra è un tizio che vi fa un sacco di domande costose che vostra moglie vi fa gratis.

 

Ci sono cose peggiori della morte. Se hai passato una serata con un assicuratore, sai esattamente di cosa parlo.

 

Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

 

L'umanità si trova oggi ad un bivio: una via conduce alla disperazione, l'altra all'estinzione totale. Speriamo di avere la saggezza di scegliere bene.

 

Nixon era un bravo presidente, però quando usciva dalla Casa Bianca il servizio d'ordine contava l'argenteria.

 

Sono sbalordito dalla gente che vuole 'conoscere' l'universo, quando è già abbastanza difficile non perdersi nel quartiere cinese.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento